Seleziona una pagina

POSA DI PAVIMENTI IN LEGNO

PONCATO&ZOCCA s.n.c. esegue lavori di posa di pavimenti in legno di qualsiasi tipologia con collante bicomponente atossico certificato. 
Vengono posati anche LVT (luxury vinyl tile) e laminato.

CREAZIONE SOTTOFONDI IN SABBIA

P&Z crea, come un volta, i sottofondi in sabbia o risetta, applicando un foglio di nylon per l’umidità di risalita e un pannello in multistrato; viene successivamente incollato sopra a tutto ciò il pavimento desiderato di qualsivoglia spessore, riuscendo così a ricreare quella sensazione di piacere nel camminare sul “galleggiante”, sempre però nella giusta misura!

RILEVIGATURA DI PAVIMENTI IN LEGNO

La rilevigatura dei pavimenti in legno è un processo che viene eseguito per ripristinare la superficie di un pavimento danneggiato. P&Z è in grado di effettuare rilevigature di qualsiasi essenza, con verniciatura all’acqua certificata e finitura a olio.

POSA DI PAVIMENTI DA ESTERNO

Tra le specializzazioni vi è la posa di pavimenti da esterni con varie soluzioni di posa e la creazione di sottostrutture in legno con la possibilità di coimbentare gli spazi con materiali fonoassorbenti o termici, successivamente posando un pannello multistrato e poi il pavimento desiderato.

FORNITURA MATERIALI

Tutti i materiali richiesti vengono forniti da P&Z così come il noleggio di deumidificatori per l’asciugatura dei massetti umidi e la fornitura dei prodotti per la più completa e professionale manutenzione.

RIVESTIMENTO IN LEGNO DI SCALE E MURI

Trai servizi offerti c’è anche la posa professionale di battiscopa, rivestimento di scale già esistenti e creazione da zero di scale in legno, il tutto eseguito in loco con doghe di pavimento. Poncato e Zocca si occupa anche del rivestimento di pareti in legno, una strategia che consente di trasformare la tua casa in un ambiente unico.

LE NOSTRE REALIZZAZIONI

CURARE IL PARQUET

VADEMECUM per la corretta cura di un pavimento in legno

Considera il tipo di finitura – A finitura diversa, avremo bisogno di accortezze diverse per la manutenzione del nostro pavimento in legno.

Quando bisogna rilevigare il pavimento in legno? – Per una sana e corretta funzionalità, il nostro pavimento in legno deve essere rilevigato e verniciato/oliato circa ogni venti/venticinque anni.

Quale sapone usare per la pulizia del parquet – In genere, le aziende produttrici di oli per pavimenti in legno forniscono anche saponi concentrati per la pulizia del parquet.

Come lavare i pavimenti in legno – È importantissimo lavare i pavimenti in legno sempre “lungo vena” e mai di traverso, con saponi neutri e panni ben strizzati.

Come rigenerare la finitura superficiale del pavimento in legno – Si consiglia, dopo tre/quattro anni dalla posa in opera, di passare un particolare prodotto fornito sempre dall’azienda stessa con una lucidatrice, spruzzando e frizionando il succitato prodotto in modo da rigenerare e nutrire la finitura superficiale.

Attenzione alle cere – Se il pavimento è verniciato non va assolutamente trattato con prodotti contenenti cere o simili, perché non verrebbero assorbite e resterebbero in superficie, facendo così risultare il parquet esteticamente sgradevole ma sopratutto pericoloso, questo per l’elevata scivolosità.

Il pavimento finito a olio – Se il pavimento è finito a olio, bisognerà utilizzare un sapone neutro, privo di sostanze tensioattive e comunque preferibilmente non un prodotto acquistabile in un supermercato.

Presta attenzione alla temperatura – La temperatura in casa non deve superare i 20/22 gradi centigradi e l’umidità ambientale deve attestarsi tra il 45 e il 60%. Tutto ciò per far sì che il pavimento rimanga stabile e, conseguentemente, ne giovi anche la salute di chi vi ci cammina.