Seleziona una pagina
Con quale prodotto si pulisce un pavimento in legno?

Per pulire bene un pavimento in legno e nello stesso tempo nutrirlo, è consigliato usare un sapone neutro, creato appositamente dalla ditta produttrice di vernici e che noi forniamo.

In inverno, qual’e’ la temperatura ambientale ideale per un pavimento in legno

La temperatura ottimale per un pavimento in legno e’ di circa 20° centigradi.

Per la stabilità del mio pavimento in legno appena installato, in inverno, che percentuale di umidità devo avere nella mia abitazione?

L’umidita’ perfetta in casa per un pavimento in legno è tra il 45 e il 60%.

Come posso ravvivare un pavimento in legno esistente con la vernice integra ma con poca lucentezza?

Abbiamo un prodotto ravvivante ad alte prestazioni, atossico e di rapida essicazione.

Ho un pavimento in legno esistente, pieno di strisci e con una brutta colorazione. Posso rimetterlo a nuovo?

Assolutamente si. E’ possibile ricondizionarlo, eseguendo una rilevigatura, stuccatura e riverniciatura con prodotti all’acqua atossici ad alta resistenza.

Ho una scala in marmo e il pavimento della zona notte con delle piastrelle che non mi piacciono più. E’ possibile ricoprire tutto con un pavimento in legno nuovo

Anche in questo caso la risposta e’ si. Noi della Poncato & Zocca assembliamo e posiamo artigianalmente sul posto, tutti i gradini, compresi i ventagli e i pianerottoli , senza preassemblaggi e perdite di tempo per le misurazioni, con conseguente aggancio e posa del pavimento della zona notte.

Si possono rivestire i muri con il pavimento in legno?

E’ possibile rivestire i muri mediante incollaggio diretto, previo la stesura di un primer fissativo, o addirittura, creando una grata in legno dove e’ possibile isolare la parete sia acusticamente che termicamente.

E’ possibile posare un pavimento in legno in bagno?

In base alla nostra esperienza, abbiamo constatato che un pavimento in legno prefinito multistrato, se posato in bagno, non ha nessun tipo di problematica relativa al distacco e alla fessurazione.  In caso di fuoriuscita d’acqua sul pavimento in legno, asciugare subito ed eventualmente deumidificare con un deumidificatore.

Cookie Policy -  Privacy Policy